Nuova linea metropolitana, da Chiaiano a Licola
Nasce una nuova linea metropolitana che collegherà la città di Chiaiano alla stazione di Licola della Circumflegrea
Napoli- La città di Napoli e le sue aree urbanistiche annesse si sviluppano sempre di più, nascono nuovi progetti e, mentre altri si concludono gioiosamente, come la quasi conclusa fermata metropolitana della Linea 1 “Duomo”, che era in costruzione da anni, altre invece nascono. Quello di creare una linea metropolitana che collegherà Chiaiano alla stazione di Licola della Circumflegrea adesso è un vero e proprio obiettivo da raggiungere.
Il progetto
L’idea nasce che da un dibattito avvenuto durante l’incontro della Primavera delle Idee, organizzato dalla coordinatrice provinciale di Italia Viva Barbara Preziosi, prevede un collegamento tra la fermata di Chiaiano alla stazione di Licola della Circumflegrea. Per la messa appunto del progetto sarà utilizzato un tratto della vecchia ferrovia in disuso dell’Alifana, il solco dell’alveo dei Camaldoli e parte della costa del litorale Giuglianese tra la pineta e la fascia seminativa.
Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti Camera dei Deputati, ha ritenuto il progetto degno di grande attenzione poichè permetterà all’intera zona di avere una svolta significativa da ogni punto di vista. In particolar modo, ha tenuto a precisare quanto segue:
“Cominciamo a parlarne, facciamo nascere un ragionamento molto serio sulla città, per poi interessare un territorio più vasto. Seguo molto da vicino le questioni di Napoli, il turismo ha bisogno di una strategia di ampio respiro“. Si tratta, dunque, di una strategia che potrebbe dare uno slancio economico a tutto il litorale Domizio. Il nuova linea contemplerà i seguenti comuni: Giugliano, Qualiano, Villaricca, Calvizzano, Marano e Mugnano.
Fonte: Vesuviolive.it
Leggi anche: Metropolitana linea 1: realizzata prima galleria di collegamento Capodichino-Poggioreale
NON PERDERTI NEPPURE UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA. RESTA AGGIORNATO SULL’EMERGENZA COVID IN CAMPANIA. CONTINUA A SEGUIRCI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE E LASCIA UN LIKE QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cinema chiusi nonostante la zona gialla a Napoli, solo pochi hanno aperto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento