Nuova caduta di calcinacci dal Ponte di Chiaia: parla Borrelli
Nuova caduta di calcinacci dal Ponte di Chiaia. Borrelli: "due crolli in un mese. E' troppo strano per una struttura recentemente restaurata"
Il giornalista e deputato della Repubblica Francesco Emilio Borrelli si è espresso, con un post sul suo profilo Facebook, riguardo la nuova caduta di calcinacci dal Ponte di Chiaia.
Ha subito detto: “Due crolli in un mese. Troppo strano per una struttura recentemente restaurata. Vanno accertate le responsabilità ed eseguiti veri interventi di messa in sicurezza”
Calcinacci Ponte di Chiaia: Borrelli racconta l’accaduto
Una nuova caduta di calcinacci dal Ponte di Chiaia quindi, si è verificata, dopo il crollo dello scorso 14 ottobre.
Aggiunge il giornalista: “Dopo un sopralluogo congiunto con l’ufficio Tecnico Patrimonio del Comune di Napoli, la Napoli Servizi è intervenuta per la messa in sicurezza.
Una struttura restaurata da poco ha subito due crolli in un mese. Come è possibile? Non parliamo di una zona desolata dove l’attenzione può, anche se sempre colpevolmente, calare ma di una strada che è quasi sempre super affollata. Quindi per due volte abbiamo assistito ad un miracolo, quello che nessuno si sia fatto male“.
Conclude così il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, con i consiglieri municipali di Europa Verde, Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci: “qualcosa non quadra, bisogna verificare la qualità dei lavori di restauro effettuati, accertare eventuali responsabilità, e procedere ad interventi che mettano davvero in sicurezza la struttura. Subito prima di dover sfidare nuovamente la sorte. Una cosa è il degrado sempre crescente, che comunque è grave, un’altra è giocare con la sicurezza pubblica”.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Abusivi tentano di occupare case: le parole di Borrelli
ARTICOLO PRECEDENTE
Giulia Cecchettin, le novità sul caso della giovane scomparsa con l’ex
ARTICOLO SUCCESSIVO
Disabile bullizzato a Sant’Antimo: emergono novità sul grave caso