Mar - 25 Gennaio 2022
HomeSportNuoto, Campionati Assoluti di Riccione: si è conclusa l'ultima giornata di gare

Nuoto, Campionati Assoluti di Riccione: si è conclusa l’ultima giornata di gare

Covid-19

Italia
2,709,857
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2022 5:29

Nuoto, Campionati Assoluti Invernali di Riccione: si è conclusa l’ultima giornata di gare. Prossimo appuntamento i Mondiali di Abu Dhabi

Nuoto, Campionati Assoluti Invernali di Riccione: si è conclusa la seconda e ultima giornata di gare.

I Campionati Italiani Assoluti di Riccione in vasca corta si sono appena conclusi. Sono state gare segnate dalle emozioni dell’ultima competizione agonistica di Federica Pellegrini e dalla ribalta di molti giovani atleti.

I tempi realizzati nel corso delle due giornate italiane saranno validi per la qualificazione ai Mondiali di vasca corta di Abu Dhabi in programma dal 16 al 21 dicembre.

Nel corso della giornata è stato consegnato il premio di “Allenatore dell’Anno” a Fabrizio Antonelli, allenatore dal 2020 di Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza.

Nella sessione di gare di oggi, in particolare, Lorenzo Mora ha conquistato i 200 metri dorso dopo essersi già aggiudicato i 50 e i 100 metri nello stesso stile. Matteo Lamberti vince, invece, nella gara dei 1500 metri stile libero mentre Lorenzo Zazzeri porta a casa l’oro nei 50 stile libero.

Francesca Fangio si aggiudica il titolo nei 200 metri rana seguita da Ilaria Cusinato e Maria Letizia Piscopiello. La gara regina dei 100 metri stile libero al femminile è vinta da Costanza Cocconcelli con un tempo di 53.67 che la posiziona davanti a Elena Di Liddo.

Sono state due giornate, dunque, entusiasmanti che aprono le porte al prossimo appuntamento negli Emirati Arabi.

 

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: NATALE ALLA REGGIA DI CASERTA. APERTURE SERALI A 3 EURO

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE