Nubifragi in Costiera, danni e disagi a Sorrento
Ingenti disagi in Costiera per il forte maltempo di questa mattina, la situazione.
NUBIFRAGI IN COSTIERA, DANNI E DISAGI A SORRENTO
Il maltempo che sta interessando la Campania ha determinato ingenti danni in Costiera. Un violento nubifragio si è abbattuto con insistenza nel tratto tra Massa Lubrense e Vico Equense. Dalle prime ore del giorno (allerta meteo anticipata ieri, ndr) è caduta una quantità impressionante di pioggia. Notevoli i disagi anche sul fronte della viabilità, con diversi automobilisti rimasti bloccati nel traffico.
L’Istituto scolastico San Paolo di ‘Piazza Vittoria’ è completamente allagato. Al punto che la preside, Amalia Mascolo, ha ritenuto necessario far intervenire i Vigili del Fuoco. L’acqua era entrata nelle sale della scuola, attraverso le pareti e gli zoccoli dei muri.
Nubifragi in Costiera, ci sono limitazioni al transito veicolare
Dalla zona collinare si sono registrati alcuni smottamenti, che hanno generato crolli di detriti e frane in alcune aree. Per tali ragioni ci sono limitazioni al transito veicolare tra Sorrento e Massa Lubrense. I detriti sono arrivati a via Capo, in prossimità del cantiere dove ci sono i lavori di rifacimento di via Fontanelle. Per pendolari e residenti, è vivamente consigliato il percorso alternativo per Via Sant’Agata sui due Golfi.
Una frana è stata registrata sulla SS 163 Amalfitana, nella zona di Tordigliano. La strada collega Piano di Sorrento a Positano. Ci sono massi e detriti sulla carreggiata che creano problemi per la viabilità ma allo stato attuale, il tratto resta aperto.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Ragazza investita, Morena torna a casa dopo cinque mesi
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO