2 Marzo 2022

Novità TikTok: si estende a 10 minuti la durata dei video

Novità TikTok

Novità TikTok – il social network cinese che sta spopolando negli ultimi anni tra i giovani ha esteso la durata dei video da 3 a 10 minuti

La novità TikTok lancia una sfida aperta ai big del settore, Youtube e Instagram, fornendo la possibilità ai propri utenti di caricare sulla piattaforma clip della durata di 10 minuti.

Il limite massimo di durata video su TikTok è aumentato gradualmente nel tempo: al momento dell’esordio si potevano registrare video solamente di 15 secondi, poi si è passati a 60 secondi, quest’estate a 3 minuti e ora l’ultimo aggiornamento ha esteso la lunghezza dei video fino a 10 minuti.

Una novità importante con la quale l’azienda mira ad ampliare la propria community, aumentando le proprie funzionalità in modo da arricchire l’esperienza dei tiktoker: «Una novità che speriamo possa liberare ancora più possibilità creative per i nostri iscritti in tutto il mondo»

L’aggiornamento verrà integrato nell’app a breve.

Con questa mossa TikTok rafforza la concorrenza verso gli altri social, dimostrando di volersi imporre nel panorama digitale. Già lo scorso anno aveva sorpassato Google come servizio online più visitato dagli utenti, secondo l’analisi condotta dalla società informatica Cloudfare.

Potrebbe interessarti anche: Video choc su TikTok contro personale medico: “Li abboffiamo di mazzate”

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie italiane e internazionali, seguici sui nostri canali social Facebook, Twitter e Instagram

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.