Notte di San Silvestro: pochi feriti, 100 ragazzi in coma etilico
Bilancio Notte di San Silvestro: diminuiscono i feriti da fuochi di artificio illegali, aumentano quelli per abuso di alcool
Notte di San Silvestro a Napoli: primi bilanci. Appena trascorsa la notte di San Silvestro a Napoli è tempo di primi bilanci. Da registrare il dato positivo di “soli” 40 feriti per fuochi d’aritificio (lo scorso anno ne furono 47): molti dei quali hanno subito danni e malformazioni permanenti, oltre a una denuncia.
Se il dato dei feriti da fuochi di artificio è da ritenersi positivo rispetto agli anni precedenti, molto più allarmante è un altro fenomeno che non riguarda esclusivamente Napoli, bensì è una emergenza nazionale: in soli 4 Ospedali della città, sono circa 100 i ragazzi, molti minori, ricoverati per coma etilico.
Altro fattore negativo sono i due casi di ferimento per pallottole vaganti (clicca qui). Intanto sono circa 500.000 mila i napoletani e turisti che hanno affollato Piazza Plebiscito e il lungomare di Napoli per festeggiare in strada l’arrivo del nuovo anno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia di San Silvestro: ragazzino colpito da pallottola vagante
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento