Notte Europea dei Musei 2017, Sabato 20 apertura notturna ad 1 euro

notte dei musei
notte dei musei

Torna la Notte dei Musei a Napoli e, per l’occasione, tutti i musei statali saranno visitabili a solo 1 euro dalle ore 20.00 alle 24.00.

Torna l’atteso appuntamento annuale con la Notte Europea dei Musei che, quest’anno, si svolgerà Sabato 20 Maggio 2017 e coinvolgerà tutti i Musei Statali di Napoli.

Dalle ore 20.00 alle ore 24.00 sarà, infatti, possibile visitare i più famosi siti della città pagando solamente 1 euro all’ingresso.

Questa è la tredicesima edizione dell’iniziativa realizzata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM e grazie alla quale è possibile visitare tutti quei musei che ancora non si conoscono o che si ha voglia di rivedere.

Tra i Musei visitabili ci saranno: Il Museo Archeologico di Napoli, che per l’occasione organizzerà degustazioni di vini e musica jazz; Il Museo Madre nel quale sono esposte le opere di Stephen Prina e Wade Guyton; La Certosa di San Martino, all’interno della quale si dvolgerà lo spettacolo Pollecenella salvato dall’oblio; Gli Scavi di Pompei ed Ercolano.