Notte di San Lorenzo al Museo di Capodimonte tra stelle, musica e cultura



notte
Si ringrazia per l'immagine "Napolitoday"

Apertura straordinaria del Bosco di Capodimonte in occasione della suggestiva notte di San Lorenzo. Ingresso serale a 1 euro

Sabato 10 agosto, il Museo di Capodimonte di Napoli aprirà in via del tutto eccezionale per la notte di San Lorenzo. Sarà possibile ammirare le stelle cadenti e trascorrere una piacevole serata all’insegna dell’arte e della musica.

Secondo quanto riporta Napoli Fanpage, dalle ore 19:30 alle ore 22:30 sarà possibile accedere al Museo, pagando simbolicamente 1 euro. La biglietteria chiuderà alle ore 21:30.

I presenti potranno cogliere l’occasione per visitare il Museo, ammirando le mostre in corso e le collezioni permanenti. Al secondo piano potranno apprezzare “Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere” (fino al 30 settembre 2019) e “Jan Fabre. Oro Rosso” (fino al 15 settembre 2019), mentre al primo piano “Canova, un restauro in mostra” (30 settembre 2019).

Alle ore 21 sul Belvedere di Capodimonte, ci sarà il concerto di Canzoni Napoletane a lume di candela. Si esibirà il “Petite Ensemble MusiCapodimonte” composto da Edo Puccini, Vittorio Cataldi e Aurora Giglio.

I partecipanti, oltre a scrutare le stelle cadenti, avranno modo di ascoltare le dolci melodie delle canzoni napoletane  e di ammirare di notte il suggestivo Bosco di Capodimonte.

Il pubblico è invitato a portarsi un telo da casa, così da osservare la volta celeste steso comodamente sul prato.

Leggi anche