Notte di follia: sparano e distruggono bus notturni Anm
Ignoti hanno danneggiato circa 9 bus notturni dell'azienda Anm tra le 12:00 e le 3:00 di questa mattina. Indagini in corso per individuare i responsabili
SPARANO DISTRUGGONO BUS NOTTURNI – Una vera e propria notte di follia quella che si è scatenata in città. Secondo quanto apprende Fanpage.it, un gruppo di ragazzi ha iniziato a sparare contro i bus in servizio notturno dell’Anm. Con molta probabilità i giovani erano su un’auto in corsa, armati di pistola o mitra ad aria compressa.
Il risultato del raid, avvenuto tra la mezzanotte e le tre di questa mattina, è la distruzione di 9 pullman. Tutti i mezzi sono dovuti rientrare in deposito per guasto, con vetri esplosi, fiancate danneggiate e grossi danni per il servizio di trasporto pubblico locale.
Numerosi interventi di carabinieri e polizia di Stato in diverse zone della città, tra Vomero, Chiaia e Ponticelli, dove sono stati segnalati i raid. La dinamica è ancora da chiarire, e le indagini sono in corso.
Sparano e distruggono bus notturni: gli assalti
La dinamica su quanto è accaduto questa notte è ancora da chiarire ma, secondo le prime ricostruzioni, è presente un elemento comune. Sembra che i danneggiamenti siano stati provocati da un gruppo di ragazzi a bordo di una Fiat Punto Blu.
Il primo assalto è stato segnalato in via Santa Maria del Pianto, all’incrocio con via Stadera e sono intervenuti i carabinieri. A mezzanotte e mezza, un secondo raid segnalato in via Domenico Fontana, nella V Municipalità Arenella-Vomero, dove due bus a poca distanza tra loro sono bersagliati e danneggiati. Interviene la Polizia di Stato del commissariato Arenella.
Poco prima dell’una di notte viene preso di mira un bus in piazza Sannazaro a Chiaia. Anche qui interviene la Polizia di Stato. Dopo venti minuti in via Brin, nella zona orientale della città, sono distrutti tutti i vetri di un altro pullman. Intervengono i carabinieri di Ponticelli. Poco dopo in via Stadera, nei pressi di via Nazionale delle Puglie, distrutto un altro bus con colpi nella porta anteriore e nei finestrini. Pochi minuti dopo in via del Macello un altro raid e, anche in questo caso, intervengono i carabinieri. Infine, attorno alle 2:00 di notte, in via Galileo Ferraris viene colpito un altro bus, intervengono i carabinieri.
Le indagini sono in fase di svolgimento per individuare gli autori dei raid avvenuti questa notte.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Ennesima sparatoria a Napoli: colpi di pistola contro un’abitazione
ARTICOLO PRECEDENTE
Ennesima sparatoria a Napoli: colpi di pistola contro un’abitazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Qualiano, follia a scuola: uomo picchia bidello per un parcheggio