Notte bianca di Port’Alba: successo per la manifestazione dei librai
La notte bianca di Port’Alba è stata un successo. La manifestazione organizzata dai librai del centro storico di Napoli ha ottenuto un riscontro più che positivo dagli abitanti della città.
Obiettivo dell’evento era non solo riportare tra i libri le persone per arginare la crisi del settore ma anche mettere in risalto il manifestato di Port’Alba.
Notte bianca di Port’Alba: la manifestazione dei librai
La notte bianca organizzata dai librai di Port’Alba, come accennato, mira alla riqualifica della zona, sia dal punto di vista di rilancio di un settore che affronta una lunga crisi che di quello logistico.
Il Manifestato di Port’Alba, infatti, è un documento indirizzato alle istituzioni per richiedere la riqualifica dell’area storica a partire dall’arco che la caratterizza.
Alla manifestazione hanno partecipato anche nomi importanti del panorama editoriale come Maurizio De Giovanni ma anche artisti, fotografi, editori ed ex editori, ristoratori.
Non solo, all’evento ha partecipato anche il Teatro Tram che ha intrattenuto le tantissime persone presenti con musica dal vivo.
A testimoniare il successo della manifestazione della Notte Bianca dei libri di Port’Alba è stato il post pubblicato da Pasquale Langella sul profilo Facebook della sua libreria. Si tratta di una delle storiche della zona che vende e acquista “libri antichi e moderni”. Sul social network si legge:
“Âmmo arrevutato. Io non so quanti eravate ieri sera a Port’alba e non lo voglio sapere, Io so che c’eravate e spero ci sarete anche oggi e sempre. Credo che abbiamo dimostrato a una parte della città formata da disfattisti, chiagniazzari, menefreghisti, nfrevoni, … che ci siamo e ci piace lavorare per dare luce a questa strada, Abbiamo dimostrato che se si vuole, le cose in questa città, anche partendo da una semplice locandina fatta girare sul web, si possono fare”.
FONTE: NapoliToday
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: Scarpe di lusso contraffatte: sequestrate 500 paia
ARTICOLO PRECEDENTE
Morta dopo aver mangiato la pizza: sequestrati i telefoni dei familiari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giulia Cecchetin trovato il corpo della ragazza nel lago di Barcis