Notte bianca: funicolari attive fino a tarda notte



Notte Bianca

Sabato 24 ottobre torna la notte bianca. Per l’occasione, il comune di Napoli ha deciso di mantenere in servizio le funicolari fino a tarda notte

La Notte Bianca è arrivata alla sua edizione 2015 e al Vomero ci saranno numerosi appuntamenti che coinvolgeranno persone di tutte le età, con concerti, incontri e spettacoli.

Quest’anno, il tema della manifestazione è quello della legalità. Non una semplice Notte Bianca, quindi.
Parteciperanno negozi e le librerie, che ospiteranno eventi e dibattiti sul tema, per rinnovare il loro no allo spaccio, all’abusivismo e tutto ciò che è collegato con l’illegalità.
Inoltre, saranno organizzati numerosi incontri nelle scuole della zona collinare partenopea, proprio per lanciare segnali di legalità ed educare i bambini già dal percorso scolastico.

L’evento inizierà alle ore 17.00 e il suo termine è previsto per le 03.00 circa.

Per questNotte Biancaa Notte Bianca il comune di Napoli, in concomitanza con l’azienda di Trasporti pubblici ANM, ha deciso di attivare più canali per la mobilità in modo da agevolare gli spostamenti con mezzi pubblici per i vari partecipanti.

Le Funicolari Chiaia e Centrale resteranno aperte fino alle ore 3.00 del mattino,  con ultima corsa alle 02.45 circa.
La circolazione dei treni  della Linea 1 da Garibaldi terminerà alle ore 2 e 24 ed mentre l’ultima da Piscinola è prevista alle ore 1 e 58.
Invece, la stazione Vanvitelli resterà chiusa dalle ore 22.00.  Le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli, e Montecalvario, a esclusione di Salvator Rosa, resteranno chiuse.

Le linee bus 181 e C31, invece, termineranno l’esercizio intorno alle 03.00, con ultima corsa in partenza dai rispettivi capolinea intorno alle 02.00.
Intanto, le linee C36 e V1 sospenderanno le corse a partire dalle ore 16.00, sempre per motivi legali alla circolazione in occasione della Notte Bianca.

Ci sono comunque buona notizie per chiunque voglia utilizzare l’automobile.
A Via dell’Erba, Colli Aminei, Chiaiano, Spalti del Maschio Angioino e Frullone i parcheggi di interscambio non chiuderanno prima delle ore 03.00.

Leggi anche