31 Ottobre 2024

Notte al Museo – Un’ esperienza imperdibile a Napoli

Notte al Museo - Un' esperienza imperdibile a Napoli, sopratutto per i più piccini appassionati alla scienza

Notte al museo

Notte al Museo – No, non sarà un’esperienza traumatica come quella di Ben Stiller, ma sicuramente sarà divertente e interessante a pari merito.

L’evento è una proposta dalla Città della Scienza di Napoli, che dopo i successi degli scorsi anni, ha voluto riproporla nuovamente per domani 1 novembre.

Sarà un’esperienza unica per i bambini che vi parteciperanno, che dimenticheranno difficilmente.

Tante sono le attività organizzate per il loro intrattenimento e divertimento, come le esplorazioni nel giardino con il bar detector volte alla ricerca dei pipistrelli.

E dopo aver avuto la fortuna di vederne alcuni, di pipistrelli, ogni bambino ne costruirà uno proprio da portare poi a casa come ricordo dell’esperienza.

E come ogni buon pigiama party che si vuole, anche alla Notte al Museo, ci si concede una buonissima pizza in compagnia.

Ma la parte più bella dell’evento è sicuramente il momento in cui ci si fionda nel sacco a pelo, per dormire illuminati dalla cupola stellata del planetario.

Una Notte al Museo – Dettagli:

All’evento possono partecipare i bambini dai 5 agli 11 anni.

L’appuntamento è alle ore 20:00 del primo novembre e il ritiro sarà il giorno seguente, 2 novembre, alle ore 8:00 dopo una gustosissima colazione.

Il costo è di circa 55€ e i bambini dovranno portare con sé: sacco a pelo, torce, dentifricio e spazzolino, pigiami, pantofole e calzini antiscivolo.

Un’esperienza che regalerà tanti bei ricordi e nuove conoscenze, grazie alle guide abilitate; e che permetterà ai bambini più curiosi di conoscere altri appassionati della scienza.

Per maggiori informazioni si può telefonare al 081.73.52.222 o mandare un whatsapp al 329 463 1667.

Potrebbe interessarvi la lettura di: Chocoland – Ritorna la Fiera del Cioccolato artigianale al Vomero o

anche Notte gotica all’Italiana: maratona di film Horror a Napoli.