Nolano: scoperta una bomba a mano
Grande paura nel Nolano: nelle campagne viscianesi, è stato scoperto un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale
NOLANO – Dopo l’allerta di un cittadino, i Carabinieri della Stazione di Visciano insieme a quelli della Stazione Forestale di Roccarainola hanno trovato in un fondo agricolo nelle campagne della cittadina un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Il personale specializzato del Nucleo Carabinieri Artificieri di Napoli ha classificato l’arma come “bomba a mano modello n. 36”.
L’arma in questione era priva della sicura di trasporto e maneggio e quindi pericolosa per le persone e il territorio. Dopo aver messo in sicurezza l’area, l’ordigno è stato fatto brillare.
Non è la prima volta che in Campania vengano ritrovati reperti di questo tipo, soprattutto nell’area vesuviana. Negli ultimi sei mesi, infatti, episodi simili si sono verificati pure a Terzigno e San Giuseppe Vesuviano, senza conseguenze.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI. Oppure seguici sul nostro profilo Twitter, CLICCA QUI.
Potrebbero interessarti anche: “Coronavirus, a Castellammare tamponi in auto per i rientranti dall’estero” ; “Test rapido al Pascale per gli asintomatici: “Risultati molto promettenti””.
Fonte: il fatto vesuviano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento