Nola, chiude lo sportello GORI, cittadini e sindaci furiosi
Da questa mattina, lo sportello GORI di Nola è stato chiuso e trasferito a Pomigliano D’Arco. Questa la decisione della Società che gestisce il servizio idrico integrato. Amministratori locali e cittadini furiosi: ora dovranno spostarsi a loro spese nella città dell’Alfa Romeo, oppure a Nocera Inferiore
[ads1]
Amministratori locali e cittadini furiosi dopo che la GORI, questa mattina, ha deciso di chiudere lo sportello di Nola trasferendolo a Pomigliano D’Arco.
A comunicare la notizia del trasferimento è stata la società stessa, con una nota pubblicata sul proprio sito web.
Nell’informativa si legge che, in seguito a tale decisione, gli utenti potranno recarsi presso lo sportello di Pomigliano d’Arco in Via Trieste, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:30 alle 16:30. In alternativa, vi è lo sportello di Nocera Inferiore, in Via Napoli, 55, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 16:30 ed il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00.
Niente più code per i cittadini di tutta l’area nolana, i quali adesso dovranno spostarsi a loro spese nelle città vicine per pagare le bollette o per ricevere assistenza. Per giunta a loro spese.
Una ennesima beffa per l’utenza, che fa infuriare ancora di più gli amministratori locali e soprattutto i cittadini, i quali già nel 2008 avevano votato contro la gestione privata dell’acqua.
Tra i sindaci sul piede di guerra vi è il sindaco di Saviano Antonio Ambrosino, il quale ha chiesto urgentemente la convocazione di un tavolo di concertazione con l’azienda, affinché il servizio sia al più presto ripristinato.
«La presenza di un unico sportello nel territorio nolano – ha dichiarato il sindaco – era di per sé già motivo di disagi e gravi difficoltà per gli utenti, in particolar modo per le fasce deboli. Eliminarlo definitivamente rappresenta l’ulteriore riprova del disinteresse della Gori verso i contribuenti del nolano».
Lo sportello copriva una superficie di 185 chilometri quadrati ed una popolazione di oltre 160mila abitanti.
[ads1]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, caccia al bomber: Zaza in pole, c’è anche un piano B