13 Settembre 2024

Nola, lite per la viabilità sfocia in tragedia: padre muore accoltellato

 Antonio Liberti, 44 anni, accoltellato in piazza Calabrese dopo una lite per una mancata precedenza. Arrestato l'aggressore.

Immagine di repertorio

Lite per la viabilità sfocia in tragedia accoltella, San Giorgio a Cremano 18enne accoltellato

Lite per la viabilità sfocia in tragedia – Una discussione legata a questioni di viabilità è degenerata in tragedia a Nola, dove Antonio Liberti, un giovane padre di 44 anni, è morto accoltellato.

L’episodio è avvenuto mercoledì in piazza Calabrese. Secondo le prime ricostruzioni, la lite tra Antonio e il suo aggressore, un uomo di 38 anni, è scoppiata probabilmente a causa di una precedenza non rispettata.

Lite per la viabilità sfocia in tragedia: ecco cosa è successo

In pochi minuti, la tensione è salita e la situazione è degenerata. Il 38enne ha impugnato un coltello e ha colpito Antonio con diversi fendenti.

La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove i medici hanno tentato il possibile per salvarlo. Nonostante un intervento chirurgico d’urgenza e gli sforzi dello staff sanitario, Antonio è morto poche ore dopo l’arrivo in ospedale.

L’aggressore è stato fermato dalla polizia poco dopo l’accaduto ed è attualmente sotto arresto. La notizia della morte di Antonio Liberti ha scosso profondamente la comunità locale.

Numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia stanno arrivando da tutta la città. Antonio lascia una moglie e una figlia piccola, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva.

La tragedia ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle piazze e sulla facilità con cui l’uso della violenza prende il sopravvento su situazioni quotidiane come la viabilità. La comunità di Nola resta sotto shock e attende giustizia per la morte di Antonio.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Incendia le scale di casa e minaccia di darsi fuoco dopo una lite col padre

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook.