Nola: incendio all’interporto, si indaga sulle cause
Credit immagine: Wikipedia
Nola: incendio all’interporto, si indaga sulle cause – Un incendio di vaste proporzioni è divampato ieri mattina, 9 dicembre 2025, all’interno dell’Interporto di Nola, generando allarme tra residenti, aziende e operatori logistici. Infatti, una densa colonna di fumo nero sarebbe stata avvistata a chilometri di distanza, segno della gravità del rogo e dell’impatto potenziale sulle attività dell’area.
Nola: incendio all’interporto, si indaga sulle cause. La ricostruzione dell’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, il fuoco sarebbe partito da una gru posizionata nell’area destinata allo sgancio dei container intermodali. A quel punto le fiamme si sarebbero propagate rapidamente intorno alla zona operativa. Ovvero, uno dei punti fondamentali dell’infrastruttura logistica, dove avvengono le principali movimentazioni di merci e container.
La gravità dell’incendio rischia di compromettere temporaneamente la continuità dei servizi intermodali, oltre a rappresentare un pericolo diretto per i lavoratori impegnati nelle attività quotidiane.
Sul posto sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da unità di emergenza e mezzi specializzati. Le operazioni di spegnimento sarebbero proseguite senza sosta, con l’obiettivo di circoscrivere il rogo e mettere in sicurezza l’intera area colpita.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
Fonte: Il fatto Vesuviano
ARTICOLO PRECEDENTE
100 Best Food Cities in the World: Napoli è la Capitale del Cibo 2025-2026
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Gennaro Vesuviano, 76 operai stipati in un opificio abusivo
