7 Novembre 2025

Nola, esplode conduttura del gas: salvata una 68enne

Paura a Nola, esplode conduttura del gas: avviate le indagini. In salvo una donna di 68 anni che si trovava in casa al momento dell'esplosione

Multiconcorsi

barra crolla solaio

Momenti di grande apprensione ieri nella frazione di Piazzolla di Nola, dove è avvenuta una violenta esplosione all’interno di un’abitazione in Via Castellammare 147. L’episodio è accaduto nella serata di ieri, quando una chiamata d’emergenza ha richiesto l’immediato intervento delle Forze dell’Ordine e dei soccorsi.

Sul luogo della deflagrazione sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Piazzolla di Nola. Stando ai primi rilievi effettuati, l’esplosione di notevole intensità sarebbe stata innescata da un’eccessiva pressione all’interno di una conduttura del gas.

Nola, esplosione in un’abitazione: avviate le indagini

Il danno più evidente è stato il cedimento di una parete dell’appartamento. Fortunatamente i Vigili del Fuoco hanno potuto confermare che non si sono verificati crolli, ma una piccola porzione di muro è precipitata sulla strada sottostante.

Al momento dell’esplosione, all’interno dell’appartamento si trovava una donna di 68 anni. La donna, fortunatamente, è riuscita a uscire autonomamente dall’abitazione.

È stata immediatamente assistita e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale più vicino per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi, avendo riportato solo lievi bruciature ai capelli.

Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini per fare luce su quanto accaduto.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/elia-del-grande-evaso-un-atto-di-protesta/

Fonte: Ansa

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra. QUI)