Nola, settore giovanile a De Lucia ex calciatore di Serie A

nola

Tramite un comunicato stampa, la società bianconera del Nola ha potuto rendere noto che il settore giovanile sarà affidato a un ex calciatore professionista di Serie A.

Il comunicato stampa del Nola

La società S.S. Nola 1925 “Nuccio Allocca” comunica che la completa gestione del settore giovanile sarà affidata all’ex calciatore professionista (con molte presenze in serie A e qualche apparizione nelle nazionali giovanili dell’Italia) Alfonso De Lucia che nel contempo si avvarrà della supervisione dell’agente di calciatori Francesco Iovino.
Ecco le prime dichiarazioni del Presidente Ciccio Allocca“L’obiettivo è quello di creare un settore giovanile forte che possa essere sia un punto di riferimento di tutto l’agro Nolano sia un serbatoio importante e fondamentale per la crescita della prima squadra per il raggiungimento di obiettivi futuri importanti”.

Effettivamente pere rendere grande una squadra bisogna partire dal settore giovanile. Affidare quest’ultimo a un ex calciatore professionista è cosa buona e giusta. Basti pensare che anche in altri paesi del mondo c’è questa politica.

Politica che permette di far crescere dei giovani interessanti e anche dei buoni giocatori che apprendono le basi del calcio moderno. Un progetto e un investimento davvero importante per una squadra che punta in alto nella prossima stagione di Eccellenza.