Nola, settore giovanile a De Lucia ex calciatore di Serie A
Tramite un comunicato stampa, la società bianconera del Nola ha potuto rendere noto che il settore giovanile sarà affidato a un ex calciatore professionista di Serie A.
[ads1]
Il comunicato stampa del Nola
La società S.S. Nola 1925 “Nuccio Allocca” comunica che la completa gestione del settore giovanile sarà affidata all’ex calciatore professionista (con molte presenze in serie A e qualche apparizione nelle nazionali giovanili dell’Italia) Alfonso De Lucia che nel contempo si avvarrà della supervisione dell’agente di calciatori Francesco Iovino.
Ecco le prime dichiarazioni del Presidente Ciccio Allocca: “L’obiettivo è quello di creare un settore giovanile forte che possa essere sia un punto di riferimento di tutto l’agro Nolano sia un serbatoio importante e fondamentale per la crescita della prima squadra per il raggiungimento di obiettivi futuri importanti”.
Effettivamente pere rendere grande una squadra bisogna partire dal settore giovanile. Affidare quest’ultimo a un ex calciatore professionista è cosa buona e giusta. Basti pensare che anche in altri paesi del mondo c’è questa politica.
Politica che permette di far crescere dei giovani interessanti e anche dei buoni giocatori che apprendono le basi del calcio moderno. Un progetto e un investimento davvero importante per una squadra che punta in alto nella prossima stagione di Eccellenza.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO