5 Settembre 2015

Nola: danni e allagamenti dopo il nubifragio

Nola, Nubifragio

Nola

Criticità in tutta la città di Nola, un mare d’acqua invade i negozi, i rifiuti galleggiano a Via Foro Boario

[ads1]

Danni e disagi a Nola dopo il nubifragio che si é abbattuto questa mattina sulla città verso mezzogiorno, accompagnato da chicchi di grandine grossi come noci ed una notevole quantità d’acqua riversata sulla città.

Pioggia a Nola

Nola, via Ottaviano Augusto

Il temporaneo miglioramento delle condizioni meteo tra le ore 12 e le 16 ha permesso una conta iniziale dei danni, ma la situazione in questo momento sembra destinata di nuovo a cambiare e nelle prossime ore si attendono nuovi rovesci.

Diversi negozi di Corso Tommaso Vitale sono stati invasi dall’acqua e a Via Foro Boario, nei pressi del vecchio mercato Ortofrutticolo, i rifiuti galleggiavano nell’acqua fangosa.

Tensione fra i cittadini e i negozianti e problemi anche per i militari dell’esercito: una camionetta é stata infatti ricoperta dall’acqua e pali e rami spezzati giacevano un po’ ovunque.

Disagi sono stati registrati anche nelle abitazioni, ove, durante il nubifragio, sono stati registrati diversi black-out. Anche nelle case l’acqua é penetrata copiosa e diverse balconate sono rimaste allagate.

Un miglioramento delle condizioni si attende soltanto per domani, quando la perturbazione che sta scacciando via l’aria calda di quest’estate dovrebbe portare un clima più fresco e meno rovesci.

Nel corso della giornata di oggi, invece, la situazione dovrebbe restare instabile con piogge intense e possibili bombe d’acqua.

[ads2]