NoiPa: novità sugli arretrati del Ccnl della scuola
Credit photo: Noipa
NoiPa: novità sugli arretrati del Ccnl della scuola – In una comunicazione, il portale per i lavoratori della pubblica amministrazione NoiPa ha specificato alcuni dettagli per quanto riguarda la liquidazione degli arretrati. Ha successivamente introdotto quelli che saranno i rinnovi del contratto collettivo nazionale del settore della scuola, che coinvolge sia il personale docente, sia quello Ata.
Le nuove disposizioni sono volte a fare chiarezza principalmente sull’ordine in cui gli arretrati saranno liquidati. Il tutto è giunto dopo le lamentele di molti lavoratori, secondo cui questi metodi non erano mai stati resi pubblici. I sindacati denunciano però che, anche a seguito di questo intervento, continua a mancare precisione e un criterio unico per la liquidazione degli arretrati.
NoiPa: novità sugli arretrati del Ccnl della scuola
Il contenuto della comunicazione del 3 febbraio scorso con cui NoiPa ha cercato di chiarire i criteri di liquidazione degli arretrati della scuola contiene in realtà tre diversi temi:
- La liquidazione degli arretrati;
- l’aggiornamento degli importi tabellari;
- il pagamento una tantum.
Per quanto riguarda gli importi tabellari, vale a dire la retribuzione minima che ogni lavoratore riceve stando a quanto riportato all’interno del contratto collettivo nazionale, NoiPa comunica che:
“Con decorrenza economica dal 1° di gennaio del 2026 sono stati aggiornati gli importi degli stipendi tabellari; pertanto, il cedolino ordinario del mese di gennaio 2026 risulta adeguato alle disposizioni economiche contenute nel Ccnl”.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!
ARTICOLO PRECEDENTE
Giornata dei calzini spaiati 2026: ecco come è nata questa ricorrenza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cerimonia apertura Olimpiadi Milano Cortina 2026: orario e ospiti
