6 Settembre 2024

Nocera Superiore, operaio 66enne cade da due metri

Perde la vita sul lavoro. Aperta un inchiesta e sequestrato il cantiere dove lavorava

Pixabay

lavoro

NOCERA SUPERIORE OPERAIO CADE – Ennesimo incidente sul lavoro è avvenuto ieri, giovedì 5 settembre a Nocera Superiore, in provincia di Salerno. Un operaio di 66 anni è morto cadendo da due metri d’altezza mentre lavorava su un fabbricato privato.

Operaio cade da un impalcatura a Nocera Superiore: i fatti

Come detto in precedenza, il tragico incidente è avvenuto ieri, giovedì 5 settembre. L’operaio stava rimuovendo una struttura in legno utilizzata per la costruzione di un muro. Ad un certo punto, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è caduto da due metri di altezza, impattando violentemente contro il terreno.

I sanitari del 118 hanno soccorso tempestivamente l’uomo e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I della vicina Nocera Inferiore. Nonostante i tentativi dei medici, l’uomo non ce l’ha fatta. Aveva riportato ferite troppo gravi nell’impatto con il suolo.

Aperta un inchiesta

Intervenuti sul luogo della tragedia i Carabinieri, i quali hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro per individuare eventuali responsabilità. La competente A.G. ha disposto il sequestro del cantiere dove il 66enne lavorava. In questi giorni verrà effettuata l’autopsia sul corpo della vittima.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Gragnano, fermato ladro seriale: eseguiti tre furti nella stessa notte