30 Dicembre 2021

No ai Botti di Capodanno, l’ordinanza

BOTTI DI CAPODANNO

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha approvato un’ordinanza che vieta i botti di Capodanno. Niente fuochi d’artificio tra il 31 e l’1

No ai botti di Capodanno: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi li ha vietati. Dopo aver raccomandato ai cittadini nel suo messaggio di fine anno di evitare “di usare i botti pericolosi per salvaguardare la salute nostra e dei nostri amici animali che vivono con noi”, ha reso la raccomandazione ufficiale.

Manfredi ha infatti approvato un’ordinanza che di fatto vieta di usare e far esplodere “fuochi d’artificio, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici, ancorchè di libera vendita, su tutto il territorio cittadino, dalle 16 di domani, 31 dicembre, alle 24:00 del 1 gennaio 2022“. A riportare la notizia è ANSA Campania, che spiega che i trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa prevista da € 25 a € 500 ed il sequestro del materiale pirotecnico.

Questo solo se il fatto non dovesse costituire reato: altrimenti, esplodere i botti potrà portare anche a conseguenze penali.

Niente fuochi d’artificio, dunque, per questa seconda notte di Capodanno nel periodo del Covid.

Leggi anche: Gigi D’Alessio: “Anch’io sono a casa con il Covid”.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.