NIZZA, ATTENTATO: UNA DONNA DECAPITATA E DUE MORTI – VIDEO
Tre morti e numerosi feriti è il bilancio dell’attentato di questa mattina a Nizza. Un uomo è stato arrestato e ferito: ora è in ospedale
NIZZA – Incredibile quanto stia succedendo nelle ultime ore in Francia. Non è solo il coronavirus a mettere in ginocchio la Nazione: questa volta potrebbe trattarsi di terrorismo, come qualche mese fa.
A Nizza c’è stato un assalto alla Cattedrale Notre Dame, in Avenue Jean – Medecin: un uomo con un coltello vi ha fatto irruzione alle 9 di questa mattina.
A farne le spese tre persone: una donna è stata decapitata mentre altri due uomini sono stati brutalmente uccisi. Stando a quanto riportato dai colleghi del Corriere ci sarebbero anche molti feriti.
Sembra che tra le persone uccise, ci sia una seconda donna, che si è trascinata morente fino a un bar nelle vicinanze. Mostrava una profonda ferita alla gola. L’altro morto sarebbe il guardiano della Chiesa.
Il sindaco della città di Nizza Cristian Estrosi parla di un attacco terroristico «islamo-fascismo. L’autore dell’attentato, mentre veniva medicato dopo essere stato ferito dalla polizia, continuava a gridare senza interruzione Allah Akbar», ha riferito ancora il sindaco Estrosi, intervistato da BFM-TV.
La polizia è entra nella cattedrale e ha bloccato verso le 9.10 un uomo: è stato ferito e ora è ricoverato in ospedale, tratto in arresto.
VIDEO DE IL CORRIERE DELLA SERA QUI
LEGGI ANCHE: LOCKDOWN FRANCIA
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, ragazza 26enne arrestata per spaccio: aveva 4 kg di droga
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento