Nino Balducci è morto: addio allo storico collega voce del Calcio Como
Nino Balducci è morto: addio allo storico collega voce del Calcio Como e di Espansione TV, storico il suo commento su Maradona
Nino Balducci è morto: addio allo storico collega voce del Calcio Como e di Espansione TV, storico il suo commento su Maradona.
Questa mattina alle ore 5,30 ci ha lasciato uno storico collega: il giornalista Nino Balducci aveva 86 anni compiuti lo scorso marzo.
Alcuni incroci con il nostro Maradona hanno un po’ caratterizzato la carriera della storica voce del Como Calcio, la squadra del suo cuore per la quale è stato telecronista prima e opinionista poi.
Durante una sfida tra Como e Napoli su un calcio di rigore concesso sugli azzurri su un palese fallo su Maradona ebbe da dire: ““Non è rigore, si è tuffato!!!”.
Balducci ha seguito il Como sempre, dagli anni più belli della serie A sino ai campi di periferia della periferia dove oggi il Como Calcio milita.
Un altro aneddoto collega Balducci a Diego Armando Maradona: proprio la sera della morte del grande Diego, il giornalista atteso negli studi televisivi fu costretto e non presentarsi per un malore.
Da allora Balducci è rimasto lontano dagli schermi in un progressivo indebolimento delle condizioni fisiche che lo hanno portato via proprio oggi: caro Nino, ci piace pensarti a fianco al nostro Maradona a discutere ancora su quel calcio di rigore.
LEGGI ANCHE: Turisti a Napoli: centinaia in coda per il murale di Maradona
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Sette strisce sulla pastiera napoletana: il segreto del dolce tipico pasquale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Lotto oggi 16 aprile, numeri vincenti di questa sera
Lascia un commento