Home Attualità Il New York Times parla di Napoli, una città gloriosa

Il New York Times parla di Napoli, una città gloriosa

Covid-19

Italia
446,439
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 1:21

Il New York Times parla di Napoli, una città gloriosa che vale la pena di visitare

Anche Il New York Times, il quotidiano americano più famoso e rinomato degli Stati Uniti, parla di Napoli, una città gloriosa.

Ed è proprio con questa definizione che Laura Rysman, giornalista del già citato giornale statunitense, inizia il suo articolo intitolato “36 hours in Naples, Italy“.

Nell’articolo la Rysman va contro tutti i pregiudizi e le dicerie legate alla nostra città.

Sostiene che quest’ultimi sono ormai legati al passato e che Napoli non è più un ponte per godersi la visita di isole quali Ischia e Capri, ma è una città storica, che per cultura, cibo e tanto altro non può non essere vista almeno una volta nella vita.

Direttamente dall’articolo de Il New York Times ecco cosa scrive la giornalista statunitense:

Napoli merita di essere visitata.
In questa Capitale del Mediterraneo, sorvegliata dal Vesuvio, il numero di turisti è più che raddoppiato dal 2010. I crimini sono diminuiti (in particolare il tasso di omicidi e l’immondizia è diminuita.

Gli apprezzati romanzi napoletani di Elena Ferrante e gli adattamenti della Hbo, insieme ai grintosi libri, serie tv e film su Gomorra, hanno destato curiosità per una città, che in passato era considerata solo un trampolino di lancio per andare a Capri, Amalfi e Ischia. E mentre il Museo Archeologico, con la sua straordinaria collezione viene un po’ trascurato, l’arte, la scena sociale, il cibo rappresentano un’ottimistica visione che ricorda i fasti del Grand Tour

L’articolo continua trattando di alcuni dei luoghi che, in particolare, vale la pena visitare. Tra questi ci sono: Via Pignatelli, Via Chiaia, per lo shopping sfrenato e per gli aperitivi, concludendosi infine con un elogio nei confronti della cucina Napoletana, a parer di alcuni, la più buona del mondo.

 

 

Fonte NapoliToday

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE