12 Novembre 2020

Netflix, come usarlo per imparare una nuova lingua

Netflix

Volete imparare una lingua straniera usando Netflix? Con Learning Language with Netflix unire l’utile al dilettevole diventa più semplice

Tra i consigli dati a chi vuole imparare una lingua straniera c’è spesso anche quello di vedere serie Tv e film in lingua originale. Da qui, dunque, l’idea alla base di Learning Language with Netflix (LLN), uno strumento per il browser Google Chrome che permette di apprendere una nuova lingua usando Netflix. Unire l’utile al dilettevole, no?

Con questa nuova estensione realizzata da Chrome è possibile guardare una serie TV in un’altra lingua e impararla in modo intuitivo e divertente. Learning Language with Netflix permette di scegliere fra un’ampia lista di lingue, comprese quelle poco parlate, e dà la possibilità di assimilarne le basi attraverso un metodo di traduzione ben strutturato.

Una volta scaricata l’estensione gratuitamente, si può scegliere quale film o serie TV vedere in streaming su Netflix. In seguito, possiamo selezionare i sottotitoli che ci interessano specificando la nostra lingua madre. LLN permette di avvalersi di due opzioni di tradizione: una molto letterale, fatta in automatico dall’algoritmo, e una fatta da un team di esperti, che permette di capire anche frasi idiomatiche, slang ed espressioni altrimenti poco comprensibili.

LLN offre, poi, diverse funzioni utili all’apprendimento del nuovo linguaggio come, per esempio, quella dell’evidenziazione del vocabolario o le varie tips per per principianti, livelli intermedi e avanzati.  Inoltre, è possibile anche stoppare il film per consultare sinonimi, frasi tipiche, ascoltare di nuovo la pronuncia di determinate parole.

Consigli su cosa vedere? Dai un’occhiata qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.