18 Ottobre 2024

Netflix abbonamento: aumentano i prezzi di tutti i piani

Aumenti delle tariffe in Italia e Spagna, gli abbonamenti arrivano a più di 20 euro al mese, ecco cosa è cambiato.

Fonte: Wikimedia Commons

Netflix abbonamento

Netflix abbonamento: Dopo le limitazioni del “Nucleo domestico”, la popolare piattaforma streaming introduce un’altra novità. Sono aumentati i prezzi di tutti i piani di Netflix in Italia e in Spagna.

La notizia era stata preannunciata nella lettera trimestrale agli investitori, ma oggi, venerdì 18 ottobre 2024, gli aumenti diventano ufficiali. Basta entrare sul sito della piattaforma per visionare una schermata con le maggiorazioni.

Il cambiamento non riguarda solo i nuovi abbonati, ma anche i vecchi. Vediamo come sono cambiate le tariffe.

Netflix abbonamento: tutti i dettagli

Ciascuna tipologia di abbonamento aumenterà di qualche euro al mese rispetto alle precedenti tariffe.

A risentirne di meno è il piano Standard senza pubblicità, la cui maggiorazione è di un euro: da 12,99 a 13,99 euro, per un totale di 12 euro in più all’anno.

Per il piano Standard con pubblicità (il più economico), si passa da 5,49 a 6,99 euro, per un aumento annuale di 18 euro.

Il rincaro maggiore interessa il piano Premium, quello con risoluzione video e audio migliori. Gli abbonati non pagheranno più 17,99, ma 19,99 euro. Ciò vuol dire che alla fine dell’anno pagheranno in più 24 euro.

Per tutti e tre i piani, si andrà ad aggiungere il costo dell’utente extra, pari a 4,99 euro l’uno. Per i primi due piani è prevista la possibilità di aggiungere un solo utente, per l’ultimo, invece, due.

Netflix abbonamento – Gli utenti già abbonati dovranno pagare il prezzo maggiorato a partire da domani 19 ottobre 2024 e si svilupperà nel corso delle prossime settimane.

Nonostante le varie modifiche che hanno fatto storcere il naso ai sottoscritti, il colosso di Los Gatos continua a crescere. Basti pensare che, secondo quanto riportato da Il Sole 24 ORE, soltanto nell’ultimo trimestre gli abbonati a Netflix nel mondo sono passati da 247,15 milioni a 282, 7 milioni.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Kaos cancellata dopo una stagione, la decisione di Netflix