18 Febbraio 2021

Neonato morto in Campania: indagati medico e ostetrica

neonato morto

Sono finiti nel registro degli indagati due professionisti per la morte di Andrea, il neonato morto nel 2019

NEONATO MORTO – Era il 2 giugno 2019 quando è cominciata la questione relativa al neonato morto all’ospedale San Pio.

Nell’indagine, fatta partire dai genitori del piccolo, sono coinvolti un medico di San Martino Valle Caudina e un’ostetrica residente a San Giorgio del Sannio.

I genitori, scrivono i colleghi di Ilcaudino.it, sono stati assistiti dall’avvocato Mario Itro, mentre il nonno da Antonio Leone. La parte in accusa, invece, è assistita dagli avvocati Angelo Leone, Giovanna Coppola e Giuseppe Pica.

Sono accusati di non aver valutato nel miglior modo il tracciato cardiografico e poi di aver praticato tre tentativi di espulsione del feto con una ventosa. Il terzo tentativo sarebbe stato quello che ha violato le linee guida e buone pratiche, ritardando così il trasporto della madre in sala operatoria.

Andrea, il neonato, era venuto al mondo col taglio cesareo il 30 maggio ma, stando a quanto dice la Procura, era “gravemente asfittico e con un quadro clinico gravemente compromesso”. Fu ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neonatale e si spense dopo circa 2 giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Scoperti muratori in nero che percepivano reddito di cittadinanza

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.