Neonato di 15 giorni va in ostruzione respiratoria: rianimato e salvato
Napoli, neonato di 15 giorni smette di respirare: provvidenziale l’intervento dell’infermiera, che ha rianimato e salvato il piccolo
Attimi di grande terrore a Napoli: qui, infatti, un neonato di 15 giorni è andato in ostruzione respiratoria e stava per morire. L’ ambulanza di Napoli centrale è intervenuta in maniera provvidenziale sul piccolo cianotico: l’infermiera ha subito iniziato a praticare le manovre disostruttive una volta preso in braccio il neonato, proseguendo poi anche a bordo dell’ambulanza.
L’autista viaggiava a sirene spiegate ed è giunto da Via Milano al Santobono in 10 minuti. Per fortuna il neonato di 15 giorni ha cominciato a piangere appena arrivati al Pronto soccorso. Quei minuti in ambulanza però sono sembrati un’eternità e la vita del piccolo era davvero appesa a un filo. Senza l’intervento dell’equipaggio, probabilmente, il neonato sarebbe morto. A raccontare il miracoloso intervento è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
“Provvidenziale anche e soprattutto la mossa strategica del CPSI Salvatore Piscopo della Centrale Operativa che, telefonicamente, ha messo comunque, aldilà della territorialità della postazione, la postazione “Della Calce, dando così una chance in più a quella giovane vita”, ha concluso l’ Associazione. Tragedia sfiorata dunque a Napoli.
Fortunatamente l’equipe è riuscita a rianimare e salvare il neonato di 15 giorni con un intervento tempestivo e provvidenziale.
RESTA AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuovo DPCM, Speranza alla Camera: “Proroga stato di emergenza”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Matteo si scontra con un furgone, muore incastrato fra le lamiere a 24 anni
Lascia un commento