5 Luglio 2020

Neonato cade dal lettino e muore: aveva soltanto 10 mesi

neonato morto

Neonato cade dal lettino e muore dopo aver battuto la testa. Tuttora poco chiare le dinamiche della triste vicenda…

NEONATO CADE DAL LETTINO: MORTO PER TRAUMA CRANICO – Una triste vicenda ha sconvolto l’intero Paese nella mattinata di oggi: si è infatti diffusa rapidamente la notizia della morte di un bimbo di soli dieci mesi, che avrebbe perso la vita dopo aver battuto violentemente la testa sul pavimento.

Il piccolo è stato trasportato d’urgenza presso il vicino ospedale “Villa Sofia di Palermo” per poi essere trasferito al Trauma Center, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia: il tentativo di rimediare al trauma cranico non è però stato sufficiente ed il piccolo è deceduto nella giornata di ieri, sabato 3 luglio, a causa di un vasto ematoma subdorale.

In lutto l’intero Paese, che ha mostrato vicinanza ai giovani genitori del neonato: magnifico anche il gesto di questi ultimi, che hanno acconsentito alla donazione degli organi dopo la presa di consapevolezza della diagnosi di morte cerebrale. La loro scelta salverà infatti due vite grazie ai futuri trapianti di cuore e fegato.

Sulla caduta costata la vita al neonato indagano intanto i Carabinieri, che dovranno far chiarezza sulla esatta dinamica del tragico evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.