Neonato battesimo Romania: immerso per tre volte, muore a sei mesi
Neonato battesimo Romania: bufera nella Chiesa Ortodossa per il rito particolare dove il neonato viene totalmente immerso
Neonato battesimo Romania: bufera nella Chiesa Ortodossa per il rito particolare dove il neonato viene totalmente immerso.
Grande polemica si è accesa sulla Chiesa Ortodossa in Romania dopo la morte di un neonato di 6 mesi a seguito del battesimo: l’autopsia sul povero corpicino ha riscontrato la presenza di acqua all’interno dei polmoni.
La polemica è nata per il particolare rito che viene praticato in Romani: il battezzato, quasi sempre un neonato, viene immerso completamente nell’acqua santa per ben tre volte.
Una procedura molto rischiosa che negli ultimi anni ha generato alcuni incidenti: contro tale rituale si è scatenata una vera e propria protesta con annessa raccolta firme affinché si smetta con questo rito altamente rischioso.
L’episodio del povero bimbo di 6 mesi è avvenuto nel Nord/Est della Romania nella Città di Suceava: il bambino è deceduto dopo alcune ore dal rito per arresto cardiaco, solo l’autopsia ha chiarito la causa del prematuro decesso.
Intanto la magistratura romena ha immediatamente aperto un fascicolo: le indagini volte ad identificare eventuali responsabilità sono attualmente in corso.
LEGGI ANCHE: Controlli Covid: sorpresi in un bar in tarda serata, multati e locale chiuso
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
La signora del reddito si scusa:”Ho fatto schifo, sono stata volgare”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento