2 Gennaio 2025

Neonato abbandonato e trovato morto in una culla termica di una Chiesa

Neonato abbandonato e trovato morto in una culla termica all'interno di una Chiesa - Il parroco non ha sentito squillare il telefono

neonato abbandonato

Neonato abbandonato e trovato morto – E’ una notizia che sconvolge l’Italia tutta ed è dimostrazione che anche nel fresco 2025, a cattiveria non ha avuto fine.

La triste notizia ci è giunta da Bari, precisamente dal quartiere Poggiofranco, in cui si trova la chiesa San Giovanni Battista, il luogo dove è stato trovato il neonato.

Il neonato, di circa un mese e di sesso maschile, è stato lasciato nella culla termica posta all’interno della chiesa, la quale presenta un meccanismo, che avrebbe dovuto far scattare un allarme.

Ma secondo la ricostruzione dei fatti del prete, il quale era a Roma e quindi non presente sul luogo della tragedia, l’allarme non è mai scattato.

Il mancato allarme fa supporre agli inquirenti, che si stanno occupando del caso, che il neonato sia stato abbandonato già senza vita.

Alcuni tecnici affermano però che l’allarme sarebbe dovuto scattare non appena vi è stato appoggiato un peso e non se vi sono o meno movimenti.

Resta dunque da capire se e come mai l’allarme non sia scattato.

Neonato abbandonato – Il ritrovamento:

A fare la triste scoperta è stato il titolare di una impresa di pompe funebri del quartiere, mente mostrava ad una persona il vano all’interno del quale si trova la culla.

L’uomo ha subito chiamato il 118 e le forze dell’ordine, le quali si sono presentate sul luogo con la polizia Scientifica, la quale ha effettuato i primi rilievi sul posto.

E’ molto probabile che sul corpo del neonato abbandonato possa essere disposta un’autopsia per risalire ai genitori e al possibile assassino.

Potrebbe interessarvi la lettura di: “Geolier diventa papà”: fan impazziti o anche Rosita Missoni – Il mondo della moda piange la scomparsa di un’imprenditrice.