Negramaro a Napoli: la data del concerto al Maradona
Negramaro a Napoli – Questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, si è tenuta la conferenza stampa del gruppo Negramaro. Nella giornata di ieri si sono resi protagonisti di uno spettacolo all’esterno della Fondazione Pino Daniele: la band ha suonato e cantato i grandi classici di Pino Daniele.
Alle ore 12.30, i Negramaro hanno fatto ingresso nella sala Giunta del Comune di Napoli. Alla conferenza hanno partecipato il Sindaco Gaetano Manfredi, Ferdinando Salzano (Fondatore di Friends&Partners), Ferdinando Tozzi (Consigliere delegato Musica e Audivisivo), Alex Daniele (Presidente Fondazione Pino Daniele).
Ferdinando Salzano ha introdotto la conferenza stampa: “Sono passati dieci anni dall’incontro fra Pino Daniele e i Negramaro. Dal Sud parte questa meravigliosa avventura“. Alex Daniele racconta l’aneddoto dell’incontro tra il grande Pino e Giuliano Sangiorgi nell’occasione di un concerto a Caserta.
Il progetto presentato nel corso della conferenza stampa di questa mattina è legato alla povertà educativa, in contrasto anche al disagio scolastico. Il progetto, racconta Alex Daniele, consiste nel far relazionare ragazzi del territorio – spesso con un vissuto difficile – con ragazzi che studiano musica. Il fine è quello di diffondere le emozioni che la musica offre.
Negramaro a Napoli, arriva l’annuncio: il concerto al Maradona
Poi arriva l’annuncio da parte di Salzano: “I Negramaro sono stati la prima band italiana a realizzare un concerto allo stadio san siro e sia la prima band italiana a realizzare un evento allo Stadio Maradona di Napoli“. La data è il 15 giugno 2024.
Il progetto di Alex Daniele si inserisce nel concerto dei Negramaro a Napoli. I ragazzi che parteciperanno ai laboratori faranno da apertura al concerto con le canzoni, appunto, del grande Pino Daniele.
Gaetano Manfredi ringrazia Giuliano e tutti i Negramaro poichè sono non solo una grande band italiana, ma una grande band del Sud Italia.
Giuliano Sangiorgi, infine, interviene ringraziando tutti. Il suo legame con Pino Daniele è molto lontano: da bambino ascoltava e cantava le canzoni di Pino Daniele, grazie ai suoi fratelli.
Leggi anche: Piano City Napoli, 100 concerti nella Città della Musica
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO