13 Ottobre 2020

Nazionale italiana: due positivi al Covid-19

È di poco fa la notizia di due casi positivi all’interno della Nazionale italiana. Dopo Cristiano Ronaldo positivo dal ritiro del suo Portogallo, chi saranno i due casi dell’Italia?

Dalla Nazionale portoghese soltanto poche ore fa è stata emanata la notizia di Cristiano Ronaldo positivo, la positività dell’attaccante Juventino ha scosso il mondo bianconero e non solo. Il numero 7 portoghese, è soltanto uno dei tanti casi positivi che ha trascinato con sé questa pausa Nazionali. Se il Napoli è stata l’unica squadra di Serie A a chiudere i suoi giocatori in una ”bolla”, non l’hanno fatto le altre squadre che hanno mandato i loro giocatori in ritiro con la rispettiva Nazionale.

La pausa Nazionale è servita ai giocatori positivi come Ibrahimovic di ”guarire”, ma ha fatto anche molti ”danni”. Dal ritiro dell’Italia di Roberto Mancini, notizia di poco fa – fonte: Il Corriere dello Sport – è la scoperta di due casi positivi. Al momento non si sa se si tratta di membri dello staff tecnico o di giocatori, seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore. Proprio per questo motivo è stato posticipato l’allenamento della vigilia e la conferenza stampa delle 20:45. In bilico, quindi sarà l’amichevole di domani contro l’Olanda. Amichevole che si dovrebbe tenere a Bergamo, città che nei mesi scorsi è stata duramente messa alla prova dal Coronavirus. Infatti, nella cittadina lombarda sono attesi sindaci, medici, infermieri, uomini e donne che in questi mesi hanno lottato e continuano a lottare contro il Covid-19. La scelta per la Nazionale italiana di giocare a Bergamo non è stata casuale, la FIGC ha voluto dimostrare la sua vicinanza a un popolo duramente colpito.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SSCN, UFFICIALE: TERMINA L’ISOLAMENTO FIDUCIARIO DEGLI AZZURRI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.