Natale e shopping, Covid: controlli e sanzioni altrimenti saranno guai dice il CTS
Natale e shopping ai tempi del Covid: controlli e sanzioni altrimenti saranno guai dice il CTS che teme la terza ondata ad inizio anno
Natale e shopping ai tempi del Covid: controlli e sanzioni altrimenti saranno guai dice il CTS che teme la terza ondata ad inizio anno.
Natale e Coronavirus allo studio di Palazzo Chigi una soluzione che non metta in ginocchio l’economia ma che riesca a sostenere l’emergenza della crisi sanitaria dovuta all’infezione da Coronavirus.
Infatti, se da un lato si vorrebbe dare ossigeno all’economia in virtù di dati confortanti dall’altro lato vi è la preoccupazione di ripetere l’errore dell’estate dove l’ammorbidirsi di divieti e controlli e la leggerezza dei cittadini ha provocato una seconda ondata irruenta.
La preoccupazione è quella di non crearne una seconda ad inizio anno nuovo, quando ci troveremo ad affrontare anche il picco influenzale stagionale.
Da qui le avvertenze del Comitato Tecnico Scientifico a Governo, Ministero e Regioni: “Per evitare l’assembramento da shopping ci vorrà un monitoraggio rigoroso e sanzioni rigorose. Se non sarà così salta tutto e a gennaio siamo con la terza ondata” dichiara Agostino Miozzo del CTS ai colleghi di Repubblica.
Natale e Shopping con limitazioni, controlli e coprifuoco dunque per evitare un inizio anno e ben peggiore dell’anno che se ne sta per andare.
LEGGI ANCHE: CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 22 NOVEMBRE
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maltempo a Napoli: il vento provoca danni alla Basilica di Santa Chiara
Lascia un commento