19 Novembre 2024

Natale a Sorrento – Ecco il programma degli eventi organizzati

Natale a Sorrento - Ecco il programma degli eventi organizzati per salutare il 2024 e accogliere il 2025 nei miegliori dei modi

pexels

Natale a Sorrento

Natale a Sorrento – Se dovessimo immaginarci una giornata a Sorrento, penseremmo alla spiaggia, al sole che ci bacia e il vento che ci muove i capelli.

Ma Sorrento vuole essere vissuta anche in inverno e, proprio per questo, molti sono gli eventi organizzati in città dal mese di novembre sino a gennaio 2025.

Anche quest’anno, infatti, grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, ritornerà in città la grande festa di M’Illumino d’Inverno, con un fittissimo programma di eventi e giochi per tutti.

Gli eventi inizieranno già sabato 23 novembre, con l’accensione dell’albero e delle luminarie in Piazza Tasso dalle ore 18 in diretta radiofonica con Radio Kiss Kiss.

Natale a Sorrento: ecco una parte dell’immenso programma di intrattenimento

Sabato 30 novembre vi sarà l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale, in Villa Fiorentino, che potrà essere visitato tutti i giorni sino al 23 dicembre, compresi poi anche il 25 e il 26.

Sempre per i più piccoli sono state organizzate delle attività ludiche, come lo spettacolo dei burattini dei Fratelli Mercurio e anche dei laboratori, come quello teatrale e musicale.

Non mancheranno forme di intrattenimento anche per gli adulti. Dal 6 all’8 dicembre, a Piazza Lauro, vi sarà lo Street Food Sorrento Village con intrattenimento musicale, mentre dal 4 all’8 dicembre, vi sarà la gustosissima e dolcissima Chocoland.

Il 6 dicembre vi sarà la serata Note a Lume di Candela, dalle ore 19:30 alla Chiesa di San Francesco, ossia canzoni natalizie suonate live da violino e pianoforte.

Natale a Sorrento è un’iniziativa che vuole regalare gioia a tutti, dai più piccini agli anziani, ricordandoci la magia del Natale, dell’unione e delle tradizioni. Infatti, non mancherà la serata dedicata ad una delle più antichissime tradizioni natalizie napoletane: la tombolata.

La tombolata è organizzata per domenica 8 dicembre dalle ore 18:30 in Piazza Lauro, con la partecipazione di Marco Palmieri.

Vi sono tantissimi altri eventi e molti di questi spalmati anche in una sola giornata, tutti da non perdere.

Potrebbe interessarvi la lettura di: Pozzuoli in Festa – Il comune si prepara per fare le cose in grande nel mese di Dicembre o

anche Fiera del Vintage – Antiquariato, collezionismo e molto di più a Caserta Sud.