Nascondeva più di 200 flaconi di “droga dello stupro”, arrestato
Carabinieri arrestano un quarantatreenne per possessione della cosiddetta droga dello stupro. Aveva ben 221 flaconi del farmaco
Succede a Trecase, comune in provincia di Napoli. I carabinieri hanno arrestato un 43enne per possessione della cosiddetta droga dello stupro. L’uomo conservava nella sua abitazione ben 221 flaconi del farmaco Alcover, noto per i suoi effetti stupefacenti.
Secondo quanto riportato da Il Fatto Vesuviano, i flaconi erano nascosti in diverse buste di plastica. Il 43enne aveva nascosto tali buste in diverse stanze della casa, per evitare di destare sospetto. Le fiale erano di volume diverso. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per altri reati.
L’Alcover è chiamato droga dello stupro per l’utilizzo che spesso ne viene fatto. Essa, infatti, ha effetti sedativi, ipnotici e dissociativi che facilitano la violenza sessuale. Talvolta possono anche causare amnesia, facendo dunque dimenticare alle vittime l’episodio o comunque l’autore del reato. Un altro nome della droga dello stupro è ecstasy liquida.
La scoperta è stata resa possibile anche grazie a Willy, pastore tedesco del Nucleo Cinofili addestrato al rinvenimento di droghe anche sintetiche. Come sempre, il cane è il migliore amico dell’uomo, e in questo caso come in molti altri, della giustizia!
Leggi anche: Un posto al sole, perché Marina se ne è andata? Il motivo potrebbe essere di tipo economico.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine Facebook e Instagram!
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio Marilena, la dolce mamma sconfitta dal male del secolo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento