Nasce #ConilLavoro – rete sociale per il rilancio di Napoli
Nasce #ConilLavoro – rete sociale per il rilancio di Napoli: il debutto in diretta Facebook – domani, mercoledì 17 febbraio, ore 17.30
Nasce #ConilLavoro – rete sociale per il rilancio di Napoli: il debutto in diretta Facebook – domani, mercoledì 17 febbraio, ore 17.30
La neonata associazione #ConilLavoro porta nel nome la sua missione, quella di essere sempre dalla parte del Lavoro, inteso come mondo produttivo e come mezzo di liberazione dal bisogno, ma anche quella di portare avanti un impegno politico e sociale con concretezza.
Per questo motivo domani, mercoledì 17 febbraio, alle ore 17.30, in una diretta Zoom che potrà essere seguita sulla pagina Facebook dell’associazione, #ConilLavoro presenterà un “Manifesto per il sociale” al quale hanno già aderito circa 40 realtà associative che operano sul territorio dell’area metropolitana di Napoli.
Un Manifesto promosso dai soci fondatori dell’associazione: Anna Canzanella (presidente), Alfredo Affatato, Osvaldo Barba, Filippo Cantone, Gianluca Daniele, Toti Lange, Emanuele Lastaria, Gennaro Parlati, Gisberto Rondinella, Giovanni Sannino e Antonio Vastarelli.
Con questa iniziativa, #ConilLavoro vuole porsi come punto di riferimento per tante realtà che operano nel sociale, come un network che intende favorire le sinergie e una più efficace azione di contrasto delle situazioni di disagio e degrado socio-economico.
L’intenzione non è proclamare diritti, ma promuoverli concretamente in un’area metropolitana di Napoli che deve proiettarsi nel futuro, grazie ad investimenti per uno sviluppo stabile e sostenibile, e ad un nuovo welfare più efficiente e solidale.
LEGGI ANCHE: Coronavirus varianti Campania, l’infettivologo: “Situazione preoccupante”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Carnevale coronavirus, troppi bimbi in strada: sindaco chiama Polizia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus e Dad, Tar boccia due ricorsi. Si continua con didattica a distanza
Lascia un commento