NASA, scoperte annunciate sulla Luna. Cosa vogliono dirci?
La NASA ha svelato l’orario del misterioso annuncio. Alle 17.00 tutti sintonizzati per la nuova scoperta riguardante la Luna
Alle 17.00 la NASA svelerà al mondo intero quanto individuato riguardo la luna tramite lo strumento SOFIA, l’osservatorio aeromobile più grande del mondo.
Per adesso l’agenzia spaziale degli USA non ha fornito alcuna anticipazione su quanto verrà rilevato nel corso della conferenza. Tuttavia il sito ufficiale trapela un’informazione interessante. La scoperta in questione, infatti, darà un contributo importante per una migliore comprensione della luna e per portare avanti l’esplorazione dello spazio profondo. Probabilmente potrebbe esserci un legame con la missione Artemis.
Come spiega Skytg24, tenendo in considerazione che SOFIA era progettato per studiare i poli lunari, la scoperta potrebbe riguardare proprio queste zone.
In queste zone si potrebbe, dunque, programmare un prossimo allunaggio. Circa due anni e mezzo fa era stata individuata la presenza di depositi di ghiaccio proprio nei crateri del polo Sud della Luna. Non si escluda quindi la possibilità che la nuova scoperta possa essere collegata a questo ritrovamento.
Ecco il testo del comunicato:
«Questa nuova scoperta contribuisce all’impegno della NASA per conoscere più a fondo la Luna e supportare così l’esplorazione dello spazio profondo. Con il programma Artemis l’agenzia manderà la prima donna e il prossimo uomo sulla superficie lunare nel 2024, in preparazione del prossimo grande passo, l’esplorazione umana su Marte prevista per l’inizio del prossimo decennio.»
ARTICOLO PRECEDENTE
Gerry Scotti positivo al Coronavirus: “volevo essere io a dirvelo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento