N’Arte: al via il nuovo aperitivo culturale

N Arte

Tutto pronto per il nuovo format partenopeo: N’Arte, l’aperitivo che promuove l’arte e gli artisti in tutte le loro forme. Ecco di cosa si tratta..

NAPOLI, 30 MAGGIO – Dopo il successo della prima edizione, ritorna, nella splendida cornice della città di Napoli, N’Arte, il format sociale per promuovere l’arte e gli artisti, in tutte le loro forme.

Si tratta di un aperitivo che si terrà ogni giovedì alle 19.00. A partire dal 30 Maggio, al calar del sole, gli organizzatori vi attendono nella magnifica location di Marechiaro.

L’evento nasce dall’idea di Eduardo Castronuovo e dalla voglia di stupire, di rompere i soliti cliché della routine quotidiana e di unire il divertimento di un aperitivo all’apprendimento. Come sarà possibile? Mettendo in luce i giovani artisti partenopei e non, attraverso la musica, la pittura, la scultura, la scrittura, la moda, la fotografia, e tanto altro ancora.

Ogni aperitivo sarà dedicato ad un tema. Qui di seguito il calendario:

– 30/05 si parte con una giornata di PRESENTAZIONE dell’intero progetto N’Arte. Sarà un momento di conoscenza. Tra gli invitati anche l’Assessore ai giovani e alle politiche giovanili Alessandra Clemente.
– 06/06 serata a tema BLACK AND WHITE!
– 13/06 un tocco di stile con MODA AND FASHION
– 20/06 sarà la giornata al…NATURE
– 27/06 basta con i soliti selfie, si ritorna a scattare le foto con l’evento POLAROID
– 04/07 tuffo nel passato col tema VINTAGE!
– 11/07 mostra il tuo talento e partecipa a N’ARTE’S GOT TALENT!
– 18/07 serata ERASMUS per conoscere nuove culture
– 25/07 giornata CONCLUSIVA di questo splendido format!

Alcuni artisti presenti all’aperitivo culturale

Durante gli aperitivi del giovedì sarà dato molto spazio agli artisti emergenti del panorama partenopeo. La sezione fotografica sarà diretta da Mario Miccione che esalterà la città di Napoli attraverso uno scatto, una fotografia.

Le fotografie esposte seguiranno il tema di ogni serata. Per citarne alcuni:  seguendo il seguente calendario: Landscape, Black and white, Naples, Vintage, Night photography

Trattata nel corso degli appuntamenti sarà anche la moda, che è una forma d’arte. La sezione sarà curata dai fratelli Mattia e Andrea D’Apuzzo, specializzati nel settore del Vintage Clothig. Durante gli aperitivi si potranno ammirare i capi d’abbigliamento selezionati in base al tema della serata.

Presente, inoltre, tanta musica – sotto la direzione artistica di Andrea Giuliana -, un contest fotografico, painting e scultura. Agli ospiti dell’evento, inoltre, sarà consegnato un magazine curato da Mattia Ronsisvalle ( responsabile della comunicazione).