Napolitano Store: avviato sequestro per vendita “in nero” e fatture false
dal profilo Facebook di Angelo Napolitano
Napolitano Store: avviato sequestro per vendita “in nero” e fatture false. L’intero compendio aziendale del tiktoker Angelo Napolitano è stato sottoposto a sequestro. Il provvedimento è stato eseguito nella giornata di oggi dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli. Il GIP del Tribunale di Nola ha disposto il sequestro e riguarda l’intera attività dell’azienda, ritenuta dagli inquirenti sistematicamente finalizzata alla realizzazione di profitti illeciti attraverso presunte violazioni tributarie.
Sequestro Napolitano Store: vendita “in nero” e fatture false
Il provvedimento odierno costituisce uno sviluppo di fronte all’indagine già avviata nei mesi scorsi. In particolare, lo scorso 17 settembre venne eseguito un primo sequestro preventivo a Napolitano store finalizzato alla confisca per un importo complessivo di 5.740.561 euro successivamente confermata dal Tribunale del Riesame. In quell’occasione, tra i beni sottoposti a sequestro, fu individuato anche uno yacht di 16,5 metri. Quest’ultimo è formalmente intestato a terzi ma ritenuto nella disponibilità dell’indagato.
La fase degli accertamenti avrebbe permesso di evidenziare il proseguimento di uno schema fraudolento nella commercializzazione di cellulari e televisori, anche attraverso la promozione dei prodotti su TikTok, con prezzi particolarmente concorrenziali.
Secondo quanto ricostruito, l’azienda – che negli ultimi anni avrebbe registrato una crescita definita anomala, passando da 2,2 milioni di euro di fatturato nel 2017 a 20,8 milioni nel 2023 – avrebbe continuato a dissimulare le vendite al dettaglio effettuate a privati consumatori.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.
Fonte: Teleclub Italia
ARTICOLO PRECEDENTE
Melito: arrestato dai Carabinieri 15enne per rapina al supermercato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Previsioni meteo, Italia invasa da pioggia e neve: le zone a rischio
