Napoliboxe, l’evento a Piazza Nazionale

napoliboxe

Napoliboxe, domenica 3 luglio a Piazza Nazionale tornano nelle strade gli atleti del maestro Lino Silvestri dalle ore 20 

I grandi eventi organizzati dalla Napoliboxe proseguono il giro nelle piazze della città. Dopo il successo di fine maggio a piazza Dante per il decimo Memorial Geppino Silvestri, la società di vico Sottomonte ai Ventaglieri ripropone, domenica 3 luglio alle ore 20, un altro appuntamento nelle strade partenopee, grazie anche al supporto dello sponsor, lo studio del dottor Luigi Vittozzi. Il ring sarà montato, per la prima volta, a piazza Nazionale, una delle maggiori piazze cittadine, nel cuore di Napoli, con i tanti palazzi che la circondano a fare da tribune naturali per il grande evento. Numerosi incontri si susseguiranno nel corso della serata, con atleti della società del maestro Lino Silvestri impegnati contro avversari provenienti da diverse regioni. Il programma completo sarà stilato nelle prossime ore.

“Vogliamo proseguire la tradizione di portare il pugilato tra la gente – spiega Lino Silvestri -. La Napoliboxe è una società aperta a tutti, che da anni si divide tra l’attività agonistica, con tante medaglie conquistate negli oltre vent’anni di attività, e quella sociale. Abbiamo sempre pensato che il modo migliore per far appassionare i ragazzi a questa disciplina sia di coinvolgerli in prima persona e mostrare i valori di questo sport nelle piazze, facendo in modo che i ragazzi possano scoprirli avendo voglia di ripetere in palestra quello che vedono sul ring. È un modo unico per avvicinarli al mondo dello sport, spesso sottraendoli alla strada. Devo ringraziare l’ex presidente della II Municipalità, Mimmo Allocca, che ha fortemente voluto con me questo evento, e il consigliere comunale David Lebro che ci è stato vicino nella fase organizzativa”.

Ufficio Stampa: Carlo Zazzera