Napoli, il mercato ti porta tanti regali
Il Napoli è scatenato! Giuntoli è all’opera per chiudere diverse operazioni di mercato. Da Inglese a Ciciretti, passando per profili esteri più giovani
NAPOLI, 20 DICEMBRE – Gli azzurri , freschi del passaggio del turno in coppa Italia, sono pronti a continuare il loro cammino in campionato sabato, in casa, contro l’ottima Sampdoria di inizio stagione, che però nelle ultime uscite è parsa meno brillante del solito. Gli attaccanti di Sarri cercheranno di ritrovare la via del gol e la condizione ottimale in vista del rush finale. Sul fronte mercato Giuntoli e la sua squadra stanno seguendo le direttive imposte dalla società e dal presidentissimo De Laurentiis. Oltre al nome quasi sicuro di Inglese, parecchie sono le novità per gli azzurri.
CAPITOLO ATTACCO – A tener banco nelle ultime ore è la vicenda Ciciretti: il giovane esterno romano, ex primavera della Roma a detta di molti, sarebbe vicino a vestire la casacca partenopea già nel mercato di gennaio, dove per consuetudine le società fanno sempre fatica a migliorare la propria rosa. L’esterno del Benevento, dopo i primi mesi nel campionato italiano, ha impressionato, e non poco, facendo sì che parecchie società di A abbiano chiesto informazioni alla società sannita. Il presidente del Benevento Oreste Vigorito sta provando a convincere la giovane promessa a firmare il rinnovo del contratto per non perdere il calciatore a parametro 0 nella finestra di mercato estiva. Nel caso in cui non dovesse riuscirci proverà ad intascare almeno 2 milioni di euro per poter tornare sul mercato e rimpiazzare uno dei suoi giocatori più importanti. Su Ciciretti è forte anche il pressing di Inter e Genoa, anche se quest’ultima con l’arrivo di Pepito Rossi pare aver risolto i propri problemi in attacco. Restano in corsa, quindi, solo Napoli e Inter anche se quella nerazzurra pare essere solo la tipica mossa di disturbo che molte società utilizzano per far lievitare il costo di un calciatore.
MOHAMED FARES: Secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il Napoli avrebbe chiuso il colpo in attacco Fares. L’esterno classe ’96 arriverebbe a giugno dall’Hellas Verona, nel frattempo rimarrebbe in prestito proprio ai veronesi.
CAPITOLO CENTROCAMPO: Il Napoli è scatenato e pensa a diversi profili anche per rinforzare il centrocampo. Uno dei primi nomi sulla lista del ds dei campani è Zinedine Machach, svincolato dal Tolosa. Si tratta di un altro giovane del ’96, che se arrivasse sarebbe girato in prestito a club minori.
ALTRE NOTIZIE- La società azzurra per non interrompere il sogno scudetto sta provando a chiudere anche con il Manchester United per Darmian e l’Atletico Madrid per Vrsaljko, visto che Ghoulam ne avrà ancora per un po’ e il solo Mario Rui non può bastare per le tre competizioni a cui il Napoli partecipa.
Sui due giocatori c’è il forte pressing di altre squadre italiane e tesserarli non sarà così facile, come per Ciciretti. Sul primo c’è la concorrenza di Juventus e Roma, mentre per il secondo, oltre a Simeone che vorrebbe trattenerlo almeno fino a giugno, c’è sempre la l’interesse della Juventus non contenta delle prestazioni di Lichtsteiner, dato per partente in ogni sessione di mercato.
Solo un’idea, per ora, invece il terzino Grimaldo del Benfica.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento