5 Marzo 2020

Napoli, Vomero: poliziotto sventa rapina al Carrefour di via Solario

Fonte foto: Salerno Today (immagine di repertorio)

acerra

Napoli, quartiere Vomero – Poliziotto assiste a rapina ai danni del Carrefour di via Solario e si lancia all’inseguimento del rapinatore

Napoli, quartiere Vomero.

Nella sera di domenica 1 Marzo, un uomo, armato di pistola e con il volto coperto da uno scaldacollo ed un cappello di lana, ha minacciato due cassiere del supermercato Carrefour, sito in via Solario, sottraendo un bottino di circa 1500 euro.

Tra i clienti, un coraggioso poliziotto fuori servizio.

Il militare ha provato ad inseguire il malvivente all’esterno del supermercato.

Solo la notte precedente, la città di Napoli era stata scossa dall’episodio della rapina a mano armata del 15enne Ugo ai danni del carabiniere 23enne, finita con la morte del ragazzino, sparato più volte dal militare, nel tentativo di difendersi.

Il rapinatore di Via Solario, probabilmente a conoscenza dell’episodio, ha più volte ripetuto ai danni del poliziotto l’ingiuriosa espressione “Sparami, lota”.

L’agente, tuttavia, non si è lasciato intimorire ed ha provato ad agguantare il malvivente, che però è riuscito a fuggire e darsi alla macchia.

Nel tentativo di acciuffarlo, l’agente ha rischiato di venir travolto da una vettura, che transitava incolpevole nella zona dell’inseguimento.

Numerosi i messaggi di stima giunti – a mezzo social – al militare, che non è riuscito a fermare il rapinatore, adesso ricercato dalle Forze dell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.