17 Dicembre 2022

Napoli Villareal 2-3: Tabellino e marcatori dell’amichevole

Napoli Villareal

Questa sera al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta si è disputata l’amichevole di rientro dal ritiro in Turchia, la squadra sfidante era il Villareal di due calciatori che in passato hanno vestito l’azzurro; Pepe Reina e Raul Albiol. Trentamila gli spettatori paganti per il ritorno a casa dopo oltre un mese, tutti pronti a seguire Napoli Villareal. Di seguito ecco riportate le formazioni scelte dalle due squadre ed il tabellino con le marcature.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Ndombele, Raspadori, Kvaratskhelia, Osimhen, Elmas. Allenatore: Spalletti.

Villareal: Reina, Kiko, Albiol, Pau Torres, Capoue, Mojica, Jackson, Alex B., Morlanes, Yeremi, Collado. Allenatore: Setién.

La prima frazione di gioco si disputa con poca intensità, nella sfida tra Napoli e Villareal il parziale del punteggio è 1-1, a sbloccarla è Capoue (12′) mentre quasi al quarto d’ora risponde Victor Osimhen (14′). All’Alba del secondo tempo arrivano i primi cambi azzurri, dentro Gianluca Gaetano e Zerbin al posto di Elmas e Tanguy Ndombele. Al minuto 61 arriva un’altra doppia sostituzione da parte del Napoli. Spalletti fa entrare in campo Demme, Zanoli e Simeone al posto di Lobotka Juan Jesus ed Osimhen. Al minuto 67 il Villareal passa in vantaggio per la seconda volta con un gol del senegalese Nicolas Jackson. Al 68esimo primi movimenti in panchina da parte di Setién, entrano Cuenca Moreno Danjuma Sanches e Romero, al posto di Kiko Torres Mojica Jackson e Collado.

Dopo appena 2 minuti dal suo ingresso Gerard Moreno segna la rete del 3-1 in favore del Villareal. A seguito del gol del doppio vantaggio, Setién effettua altre 6 sostituzioni: Chukwueze, Trigueros, Coquelin, Parejo, Alvarez e Mandi. Questi ultimi subentrano a: Pino, Capoue, Morlanes, Baena, Reina ed Albiol. Spalletti opta per altre sostituzioni, al 73esimo escono Raspadori e Di Lorenzo; al loro posto subentrano Zedadka e Barba. Minuto 79, il Napoli riapre la gara grazie ad un rigore di Kvicha Kvaratskhelia. Minuto 85, arriva un’altro cambio per gli azzurri, dentro Marchisano al posto di Mario Rui. Al triplice fischio la partita termina sul risultato di 2-3 nella sfida tra Napoli e Villareal.

Fonte foto: Dazn

Potrebbe interessarti: ZERBIN CHIESTO IN PRESTITO DA DUE ITALIANE