Sab - 31 Luglio 2021
HomeCronacaNapoli, vigilantes aggrediti all'Ospedale del Mare: la denuncia

Napoli, vigilantes aggrediti all’Ospedale del Mare: la denuncia

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 5:26

Follia all’Ospedale del Mare, vigilantes aggrediti con una stampella dallo zio di un paziente del Pronto Soccorso

Maxi rissa all’Ospedale del Mare di Ponticelli, vigilantes aggrediti con una stampella dallo zio di un paziente del Pronto Soccorso. L’uomo, dopo essersi lamentato per “una diagnosi sbagliata”, si è scagliato violentemente contro le guardie giurate.

A riportare la vicenda sono stati gli operatori sanitari sulla pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”, che quotidianamente denuncia i soprusi e le aggressioni ai danni del personale sanitario.

Alle 22:30 di ieri si è presentato al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare un 22enne che lamentava artromialgie diffuse. Al triage gli viene assegnato un codice verde.

Durante l’attesa, lo zio del ragazzo ha fatto presente ai sanitari che secondo “il suo parere” le condizioni del nipote erano più gravi di quanto diagnosticato al triage; poi ha iniziato a urlare e minacciare i presenti (infermieri del triage e medici).

Il personale di vigilanza si è avvicinato per calmare l’uomo, ma questi, con una stampella, ha colpito le tre guardie giurate. Sono così intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli che hanno denunciato l’uomo, un 66enne incensurato, che ora deve rispondere di lesioni personali, minacce e interruzione di pubblico servizio.

Per le due guardie giurate 15 giorni di prognosi, per la terza 20 giorni per trauma cranico facciale con ematomi multipli al volto, escoriazioni al setto nasale e contusione al polso destro”.

“Non è più ammissibile lavorare in queste condizioni, non sussistono i requisiti di sicurezza e tranquillità necessari a svolgere il nostro delicatissimo lavoro!”, ha commentato il dott. Manuel Ruggiero, Presidente NTI.

LEGGI ANCHE: FRATTAMAGGIORE CAVALLO DI RITORNO FINITO MALE: ARRESTATO 48ENNE

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE