Napoli, viale per i Beatles rinasce dopo gli atti vandalici
Era l'unico viale dedicato ai Beatles scomparsi, Lennon e Harrison
Foto: Beatles Pagina Wikipedia

Napoli, viale per i Beatles: rinasce il viale pedonale dedicato ai musicisti scomparsi John Lennon e George Harrison dopo gli atti vandalici delle ultime settimane.
La targa dedicata ai due musicisti era stata infatti trafugata: ecco cosa è accaduto.
Napoli, viale per i Beatles: ripristinato dopo gli atti vandalici
Trova nuova vita il viale dedicato agli ex Beatles John Lennon e George Harrison a Napoli, nel Parco Marco Mascagna della V Municipalità di Napoli, zona Vomero/Arenella. In particolare, il viale si trova all’interno del Parco, immettendo su Via Tito di Camaino.
La targa era stata trafugata e l’area vandalizzata nelle scorse settimane, suscitando lo sdegno e la solidarietà della comunità, che si è mobilitata. Si trattava dell’unico viale al mondo dedicato in maniera specifica ai due membri della band ormai scomparsi.
Proprio grazie a tale mobilitazione, il viale ha però potuto trovare nuova vita e anche una nuova targa. A realizzarla, infatti, l’artista e attivista Ruben D’Agostino, che da anni combatte il degrado urbano nella città di Napoli. L’artista, per tale opera, si è ispirato a uno degli album più iconici della band, conosciuto in tutto il mondo soprattutto come “The White Album” .
Una bella notizia sicuramente sia per i cittadini per il Vomero che per tutti gli amanti della band inglese, che ha fatto la storia della musica!
Potrebbe interessarti anche: Meteo Campania, piogge e temporali ma nessun calo delle temperature
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caso Paragon: sorveglianza illegale di attivisti e giornalisti in Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stupro minorenne Sri Lanka: arrestato a Napoli, dopo anni di fuga