Napoli – Verona, tutti i numeri del match
Curiosità e precedenti della sfida del 'Maradona'.
NAPOLI – VERONA, TUTTI I NUMERI DEL MATCH
Riflettori accesi domenica sera allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ per la sfida tra Napoli ed Hellas Verona. Si tratta della prima gara del girone di ritorno, casualmente coincisa con la prima dell’andata. Era agosto quando i clivensi riuscirono ad imporsi per tre reti a zero al cospetto della squadra di Antonio Conte, che però risultava decisamente incompleta.
Dopo la debacle subita al ‘Bentegodi’ gli azzurri hanno macinato otto vittorie nelle successive dieci gare. I partenopei sono reduci dai successi in casa di Udinese e Genoa, a Fuorigrotta contro il Venezia e al ‘Franchi’ di Firenze con un imponente 0-3. Sono due le sconfitte interne, giunte contro Atalanta e Lazio.
Napoli – Verona, storica sfida e accesa rivalità
Sono trenta le sfide tra le due compagini in questione disputate a Fuorigrotta in massima serie. Venti vittorie per il Napoli, otto i pareggi e due vittorie per i veneti. I successi dei clivensi arrivarono nel 1975/1976 con la rete di Mascetti e nel 1982/1983 con la doppietta di Fanna. Dal 2000 gli ospiti sono riusciti a strappare soltanto tre punti, tra cui l’1-1 di maggio 2021, che costò l’accesso alla qualificazione della Champions League per la squadra che in quel periodo era allenata da Gennaro Gattuso. Da ricordare un 1-1 difeso dai gialloblù addirittura in nove uomini e lo 0-0 contro gli azzurri, che si apprestavano a laurearsi Campioni d’Italia. Nella scorsa stagione, i padroni di casa rimontarono e vinsero 2-1.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Billing Napoli: affare fatto! Atteso in Italia per le visite
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE