Napoli Verona pagelle: passo falso degli azzurri
Napoli Verona pagelle della sfida di questo pomeriggio allo Stadio Maradona tra gli uomini di Spalletti e quelli di Zaffaroni
Napoli Verona pagelle – Il Napoli riparte dalle mura di casa del Maradona per riscattare la doppia battuta d’arresto subita dal Milan in Campionato e in Champions League e consolidare il proprio primato in testa la classifica di serie A.
Spalletti stravolge gli undici titolari scesi in campo mercoledì inserendo Juan Jesus e Olivera in difesa, Demme in regia e Raspadori e Politano in attacco con Lozano spostato sulla fascia sinistra: un chiaro turn over in vista della gara di ritorno di Champions di martedì prossimo.
PRIMO TEMPO – Primi 20 minuti di sostanziale equilibrio con il Napoli padrone del possesso palla che non riesce a dare fluidità alla manovra offensiva e a rendersi realmente pericoloso sotto la porta difesa sa Montipò. Al 19esimo ci prova Olivera di testa a sbloccarla ma l’estremo difensore veronese la respinge in calcio d’angolo. Trascorrono altri 15 minuti ma il copione non cambia il Napoli bravo a mantenere il possesso del pallone meno nella fase di finalizzazione: il Verona prova ad impensierire Meret in due occasioni da fuori area, ma entrambi i tiri finiscono in curva. I minuti scorrono veloci: il primo tempo si chiudo sul risultato di 0 a 0.
SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco il Verona prova a reagire al dominio di possesso campo del Napoli ma con pochi risultati: gli azzurri continuano ad avere il pallino del gioco tra i piedi ma con la solita difficoltà nella tre quarti avversaria di riuscire ad impensierire Montipò. Al 65esimo e al 70esimo cala anche le carte Kvara, Zielinski, Lobotka e infine il rientrante Osimhen. Al 77 e al 81 esimo due ghiotte occasione per gli azzurri una con Osimhen atterrato senza fallo dagli avversari al limite dell’area di rigore e dopo Di Lorenzo con un bel tiro che esce di poco fuori. Al 83 esimo ancora con Osimhen il Napoli sfiora il vantaggio ma il nigeriano centra la traversa. Ad inizio recupero il Verona prova a prendere in contropiede il Napoli con Ngonge che sbaglia da solo davanti a Meret. Non bastano i 4 minuti di recupero e l’arrembaggio azzurro nel finale: termina 0 a 0 e azzurri a +14 dalla Lazio.
Napoli Verona pagelle:
Meret – 6.5
Di Lorenzo – 6.5
Kim 6.5
Juan Jesus – 6
Olivera – 5.5
Anguissa – 5.5
Demme – 6
Elmas – 5.5
Politano – 6
Raspadori – 5
Lozano – 5.5
All. Luciano Spalletti (6): il turn over giustificato dal prossimo impegno di martedì in Champions non basta per trovare la rete del vantaggio, gli azzurri si inceppano nella fase offensiva. Meglio con l’attacco titolare, molto meglio. Ora testa a mercoledì.
Subentrati: Kvara (6,5) Zielinski (6) Lobotka (6) Osimhen (6.5) Zedadka (sv)
(Credit immagine: SSC Napoli)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: De Laurentiis ultras, ufficiale: pace fatta!
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 15 aprile 2023, combinazione vincente
ARTICOLO SUCCESSIVO